Star Wars: Kathleen Kennedy confermata a capo della Lucasfilm fino al 2021

Star Wars - Kathleen Kennedy

Le voci mai confermate di quest’estate sono state ufficialmente messe a tacere poche ore fa: Kathleen Kennedy non lascerà la guida della Lucasfilm ma guiderà l’azienda per altri tre anni. Il contratto della Disney, come riporta l’Hollywood Reporter, ha esteso fino al 2021 l’impegno della produttrice che siede sulla poltrona più importante dal 2012, anno in cui i diritti cinematografici Star Wars vennero ceduti da George Lucas alla casa di Topolino.

La notizia mette dunque fine alle speculazioni su un possibile addio della Kennedy scaturite in seguito all’insuccesso economico di Solo: A Star Wars Story (di cui recentemente Bob Iger, CEO Disney, si è assunto ogni responsabilità) e alle controversie che hanno portato ben tre registi (Phil Lord e Chris Miller per Solo, Colin Trevorrow per Episodio IX) ad allontanarsi dal franchise per “divergenze creative”.

Star Wars: Episodio IX, quando sarà annunciato il titolo?

A giugno si era diffuso un rumor, a quanto pare infondato, secondo cui sarebbe stato Kevin Feige a sostituire la produttrice al vertice della Lucasfilm. Tuttavia la smentita del diretto interessato non ha tardato ad arrivare.

Cosa si prospetta dunque nel prossimo futuro dell’azienda? Nei giorni scorsi lo stesso Iger ha spiegato che al momento negli uffici di Disney e Lucasfilm si stanno mettendo a punto i nuovi progetti, tra cui il film che chiuderà la saga degli Skywalker (Episodio IX) secondo un piano di uscite in sale più attento.

Per ora gli unici titoli confermati sono quelli relativi alla trilogia in mano a Rian Johnson e a quella invece affidata a D. B. Weiss e David Benioff (Game of Thrones). Entrambi ancora immersi in un alone di mistero, ma la Star Wars Celebration del prossimo aprile 2019 potrebbe portarci nuovi succulenti annunci.

Nel frattempo vi ricordiamo che a Londra si stanno svolgendo le riprese di Episodio IX con la regia di J.J.Abrams, mentre nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd. Presenti anche Mark Hamill, Anthony Daniels Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita al cinema è invece prevista per dicembre 2019.

Fonte: THR

- Pubblicità -