Jean Grey 

Slitta al 7 giugno 2019 l’uscita nelle sale di Dark Phoenix, nuovo capitolo del franchise degli X-Men originariamente programmato per febbraio. La decisione è stata presa dalla 20th Century Fox in merito a strategie economiche che favorirebbero il corso del film nel mercato cinese (dove il trailer ufficiale è stato visto da 44 milioni di persone).

 

Ma non è tutto: per quanto riguarda un altro progetto annunciato e in programma per il prossimo anno, ovvero Gambit con Channing Tatum, la Fox ha spostato la release al 13 Marzo 2020 (con la produzione che dovrebbe iniziare non appena si sarà assestato il terreno dopo l’accordo con la Disney).

Un ulteriore cambio di uscita è stato applicato ad Alita: Battle Angel, inizialmente prevista per il 21 dicembre: arriverà invece nelle sale il 14 febbraio 2019 il film diretto da Robert Rodriguez e adattamento dell’omonimo manga, evitando così la diretta concorrenza con il cinecomic della Warner Bros. Aquaman e con lo spin-off di Transformers, Bumblebee.

Infine, un po’ a sorpresa, ci giunge la notizia che la Fox sta preparando il rilascio di un film ancora senza titolo su Deadpool che uscirà al cinema il 21 dicembre. Molti ipotizzano che si tratti della versione vietata ai minori senza tagli di Deadpool, ma staremo a vedere. Qui sotto il commento di Ryan Reynolds dopo l’annuncio:

Dark Phoenix: primo trailer ufficiale con Sophie Turner

Vi ricordiamo che Dark Phoenix, l’annunciato seguito di X-Men Apocalypse diretto da Simon Kimberg, vede protagonisti nuovamente Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy nel cast dei mutanti. Come recita il titolo, la protagonista sarà Sophie Turner nei panni di Jean Grey/La Fenice.

Di seguito la sinossi:

In Dark Phoenix, gli X-Men devono fronteggiare uno dei loro peggiori nemici: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di soccorso nello spazio, Jean resta quasi uccisa quando viene investita da una oscura forza cosmica. Una volta tornata a casa, scopre che questa forza non solo l’ha resa infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Combattendo con queste entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi violentissimi, che nemmeno lei riesce a capire o contenere. Con Jean completamente fuori controllo, ferendo le persone che più ama, si inizia a sfaldare il tessuto che tiene insieme gli stessi X-Men. Ora, con la famiglia che cade a pezzi, devono trovare un modo per rimanere uniti, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il pianeta da alieni che vorrebbero utilizzare questa forza per governare sulla galassia.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -