Quale Vendicatore sa che Phil Coulson è ancora vivo?

captain marvel Vendicatori

Clark Gregg, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta Phil Coulson e che ritroviamo ringiovanito in Captain Marvel, crede che qualcuno dei Vendicatori sappia che il suo personaggio è ancora vivo nel MCU.

 

Il personaggio è interpretato da Gregg sin dal 2008, al debutto dell’universo condiviso, ed è stato un comune denominatore per tutta la Fase 1, un periodo culminato con The Avengers di Joss Whedon. Nel film, il personaggio di Gregg viene ucciso da Loki, salvo poi ricomparire vivo e vegeto, anche se un po’ cambiato, in Agents of SHIELD, la prima serie tv interna al MCU.

In una recente intervista con Gamespot durante il press tour di Captain Marvel, Gregg ha giocato con l’idea che qualche Vendicatore potrebbe essere a conoscenza del fatto che è sopravvissuto alle ferite infertegli da Loki. Ecco cosa ha raccontato:

“Sappiamo che Nick Fury sa, naturalmente, lo abbiamo visto. Credo che Tony Stark sappia certe cose, trova sempre un modo per sapere le cose, ma penso che i due abbiano avuto una conversazione a riguardo e abbiano deciso di non condividerlo ulteriormente. E poi abbiamo chiesto a Lady Sif di non dirlo a Thor – ma non so quanto ci credo. E Maria Hill sa, ha passato del tempo con lui, ma penso che tutti gli altri stiano semplicemente tenendo il segreto.”

La teoria di Clark Gregg potrebbe avere qualche fondamento. Considerando che Stark ha i mezzi per conoscere le cose, per non parlare di quando lo S.H.I.E.L.D. è stato smantellato in seguito agli eventi di Capitan America: The Winter Soldier, ha assunto la direzione dei Vendicatori e ha persino assunto Maria Hill (Colbie Smulders), ci sono buone probabilità che lui lo sappia. Supponendo che questo sia il caso, ci si chiede se questo in qualche modo possa avere un ruolo in Avengers: Endgame.

Il capo della Marvel TV, Jeph Loeb, ha fatto notare che questa sottotrama pendente verrà risolta in un modo sorprendente, a meno che non lo si decida di farlo sul piccolo schermo con Agents of S.H.I.E.L.D.

- Pubblicità -