La Sirenetta: ecco come potrebbe apparire Halle Bailey come Ariel

Non accennano a sopirsi le polemiche esplose all’annuncio che Halle Bailey è stata scelta per interpretare Ariel nel live action de La Sirenetta, in lavorazione alla Disney. Tra chi si scaglia contro la decisione della Casa di Topolino e chi invece la sostiene, la questione tiene banco già da diversi giorni, con toni non troppo rispettosi sia dal fronte dei sostenitori che soprattutto da quello dei detrattori.

 

Ma visto che la decisione è stata ormai presa e che i giochi sono fatti, che si sia d’accordo o meno, BossLogic ha già guardato avanti, mostrando con una splendida Fan Art come potrebbe apparire la giovane Bailey nel ruolo di Ariel. Il disegno, in forma di poster, sfoggia anche un fanta-casting con Idris Elba nei panni di Re Tritone e Michael B. Jordan in quelli del principe Eric.

Eccolo:

Il cast include Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre Melissa McCarthy è in trattativa per interpretare Ursula.

Sappiamo che Lin-Manuel Miranda, che ha lavorato con Marshall per Il Ritorno di Mary Poppins, lavorerà alle musiche originali del film, che saranno integrate con il lavoro storico di Alan Menken, ancora una volta coinvolto nel progetto (come accaduto con Aladdin). A dirigere Rob Marshall.

Il ruolo segna il debutto cinematografico per la Bailey, dopo la formazione del suo gruppo musicale Chloe x Halle con la sorella Chloe nel 2015. La coppia è diventata famosa grazie alla pubblicazione di una cover di Beyoncé su YouTube, prima che fossero scoperta dall’attuale etichetta discografica. Dalla loro scoperta, il duo ha firmato un contratto discografico con Parkwood Entertainment e ha aperto per Beyoncé nel suo tour “Lemonade”.

- Pubblicità -