Gomorra 5: chi tornerà e chi potrebbe tornare

Sappiamo ormai molte cose di Gomorra 5, la stagione conclusiva di quella che è stata la serie italiana di maggior successo degli ultimi anni, venduta all’estero e acclamata dalla critica ma anche dal pubblico, che ha dimostrato di apprezzarla moltissimo. Anche se non conosciamo la data esatta di messa in onda, sappiamo che la vedremo a novembre su Sky e in streaming su NOW, sappiamo che sarà, come detto, la stagione conclusiva e sappiamo che partirà esattamente da dove avevamo lasciato i fatti alla fine della quarta stagione, con Patrizia (Cristina dell’Anna) morta per mano di Genny (Salvatore Esposito) e quest’ultimo in latitanza, chiuso in un bunker. Ma quali saranno invece i volti che rivedremo nella serie? Quali i ritorni certi, quali quelli probabili? Ecco chi tornerà e chi potrebbe tornare in Gomorra 5.

Gomorra 5 è in arrivo su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

5Chi potrebbe tornare in Gomorra 5?

GOMORRA 5 serie tv
 

Occupiamoci prima di tutti quei personaggi che, non essendo morti ammazzati, potrebbero ricomparire in questa quinta e ultima stagione, da novembre su Sky e in streaming su NOW. Il magistrato Walter Ruggieri, interpretato da Gennaro Maresca, che ha avuto legami con Genny e con Patrizia, potrebbe ricomparire, dato il suo peso nella quarta stagione, ma anche Elia Capaccio ‘o Diplomato, dal momento che è l’ultimo rimasto della sua famiglia e sappiamo che in Gomorra la famiglia è una cosa seria. I tre fratelli Levante, sopravvissuti alla carneficina a opera degli uomini di Genny sono certamente trai candidati più probabili a tornare in scena, in particolare Grazia, che vive solo per intercessione di Gennaro in persona. ‘U Maestrale è un personaggio appena introdotto, a fine quarto ciclo, tornerà quindi probabilmente per continuare a stare al fianco di Gennaro nella latitanza, così come Michele Casillo, che è un esponente politico legato Savastano e soprattutto Fernando, braccio destro del boss latitante. Trai possibili ritorni anche Tiziana Palumbo, che è a capo del consorzio dell’aeroporto.

Indietro