Dakota Johnson in trattative per interpretare Madame Web per la SONY

Dakota Johnson Materialist
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Dakota Johnson è in trattative per interpretare la protagonista nel film dedicato a Madame Web, lo spin-off della Sony incentrato sul personaggio dello Spider-Verse. SJ Clarkson dirigerà il film, che fa parte della crescente scuderia di film di Sony basati sui personaggi Marvel.

Introdotto negli anni ’80 in The Amazing Spider-Man n. 210, Madame Web è una mutante chiaroveggente specializzata nella predizione del futuro dei supereroi nell’universo di Spider-Man, avendo fatto da mentore non solo all’alter ego di Peter Parker, ma anche a più generazioni di eroi che si fanno chiamare Spider-Woman. Tradizionalmente raffigurata come una vecchia cieca e paralizzata, è circondata da una macchina simile a una ragnatela necessaria per mantenerla in vita, il che implica che rimane lontana dal conflitto diretto e invia terzi in missione per suo conto.

Matt Sazama e Burk Sharpless, che hanno già firmato lo script di Morbius, hanno scritto la sceneggiatura.

Madame Web segna il più grande lungometraggio in studio degli ultimi anni per Dakota Johnson, che ha debuttato nel franchise di Cinquanta sfumature di grigio e da allora si è concentrato su ruoli piccoli e indipendenti. Di recente, Johnson è stata al Sundance Film Festival con due lungometraggi: Am I Ok? e Cha Cha Real Smooth, entrambi prodotti da lei anche sotto il marchio TeaTime.

Madame Web è uno dei tanti film in via di sviluppo mentre lo studio costruisce il suo Sony Universe di personaggi Marvel. Sony, che controlla i diritti cinematografici di Spider-Man e altri personaggi correlati, ha già distribuito Venom (2018) e Venom: La furia di Carnage (2020) e il film con Jared Leto, Morbius, uscirà ad aprile. La Sony ha anche in cantiere Kraven il Cacciatore con la star Aaron Taylor-Johnson.

Lo studio si trova in una posizione di forza dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,74 miliardi di dollari a livello globale, l’incasso più alto nella storia della Sony.

Fonte: THR

- Pubblicità -