
I Wonder Pictures presenta il nuovo teaser di THE SUBSTANCE (leggi la recensione) della talentuosa regista Coralie Fargeat in concorso al Festival di Cannes, dove è stato protagonista delle proiezioni più partecipate e acclamate della manifestazione e si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura, una storia visionaria, intensa e divertente con Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. THE SUBSTANCE arriverà nelle sale cinematografiche dal prossimo 17 ottobre.
Il teaser, grazie a un potente uso del sonoro e a un montaggio incalzante, ci proietta nel mondo delle due protagoniste di questa opera travolgente e di sconcertante attualità, tra Barbie e Povere Creature, che mescola Kubrick e Lynch, Cronenberg e Frank Capra con la visionarietà di Tarantino e il miglior Zemeckis, per mettere in scena una riflessione su quanto siamo disposti a mettere in gioco per soddisfare le nostre ambizioni, perseguendo ossessivamente ideali di giovinezza e perfezione imposti dall’estetica dominante.
Straordinaria e
coraggiosa l’interpretazione di Demi
Moore, nel ruolo della star in cerca di una nuova
giovinezza Elizabeth Sparkle. Moore mette in gioco tutta se stessa
– il suo volto, il suo corpo, la sua identità – offrendo una
performance coinvolgente e generosa che la lancia di diritto verso
la corsa per gli Oscar 2025. Non è da meno la sua “versione
migliore e più giovane” Sue, interpretata da una straordinaria
Margaret Qualley, tanto luminosa quanto brava nel suo
desiderio, prima candido e poi aggressivo, di avere successo ed
essere amata.
The Substance è stato presentato a Cannes 77
Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?