Amy Adams diretta da Lee Daniels nel biopic su Janis Joplin

-

Da tantissimo tempo a Hollywood si parla di un biopic che ricostruisca la brillante e breve carriera di Janis Joplin. Adesso sembra che il progetto abbia trovato un regista e una protagonista: si tratta di Lee Daniels che ha già visto in Amy Adams la sua musa e la perfetta Joplin cinematografica.

A dare la notizia è L’Hollywood Reporter che riporta anche una dichiarazione di Daniels: “Dopo Joplin, vorrei far partire il progetto Miss Saigon. E poi… un film horror!”, insomma progetti chiari per il futuro!

Il titolo provvisorio del film è Get It Whle You Can e al timone ci sarebbe in veste di produttore Ron Terry con la moglie Theresa-Kourin Terry.

La scelta della Adams lascia molto spazio all’immaginazione, la quattro volte nominata all’Oscar Amy non somiglia molto alla Joplin, tuttavia l suo naturale talento la rendono una candidata ideale per quello che si preannuncia essere un ruolo molto complicato.

Fonte: THR

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -