Deadpool & Wolverine punta ad un debutto da 360 milioni di dollari

Deadpool & Wolverine si appresta ad aprire con ben 360 milioni di dollari al box office mondiale questo fine settimana, ma l'ultimo film del MCU potrebbe superare le aspettative? Ryan Reynolds parla anche di un possibile Deadpool 4...

-

Deadpool & Wolverine (la nostra recensione) arriva nelle sale di tutto il mondo questo fine settimana e, secondo Deadline, si prevede un debutto di 160-170 milioni di dollari in Nord America per la più grande apertura R-Rated di sempre.

L’ultimo film dei Marvel Studios uscito sul grande schermo, The Marvels, ha debuttato con 46,1 milioni di dollari negli Stati Uniti e 110 milioni di dollari in tutto il mondo.

Gli addetti ai lavori aggiungono che Deadpool & Wolverine punta a un debutto internazionale di 180-190 milioni di dollari, il che significa che la previsione di incasso globale del trequel è attualmente di 340-360 milioni di dollari. Si tratta di un inizio epico e non ci scandalizzeremmo se il film superasse le aspettative nei prossimi giorni.

Ricorderete sicuramente le previsioni di un weekend d’apertura da 200 milioni di dollari di qualche settimana fa e gli addetti ai lavori ritengono che ciò sia ancora possibile se Deadpool & Wolverine supererà le aspettative. Il rating R sarà un fattore importante, poiché alcuni genitori saranno comprensibilmente riluttanti a portare i loro figli a vedere Wade Wilson e Logan che si scannano sia fisicamente che verbalmente.

Anche se Deadpool & Wolverine dovesse aprire al di sotto dei 340 milioni di dollari in tutto il mondo, sarebbe comunque molto più avanti di Deadpool (264 milioni di dollari), Deadpool 2 (263 milioni di dollari) e Joker della DC (243 milioni di dollari).

Cosa ha detto Ryan Reynolds su Deadpool 4? 

Inutile dire che numeri come questi sono destinati a far speculare i fan su un eventuale Deadpool 4. Ieri, in occasione del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Ryan Reynolds ha minimizzato la possibilità.

“Oh Dio, no”, ha detto l’attore quando gli è stato chiesto se un quarto capitolo si farà. “Mia moglie e i miei figli divorzieranno da me. Jimmy, non ho un accordo prematrimoniale con nessuno di loro. Sarò con la B maiuscola al verde e, a mia volta, probabilmente farò ‘Deadpool 4’ perché avrei bisogno di soldi”.

Alla domanda se Taylor Swift interpreterà Dazzler, Reynolds ha risposto “Magari”, suggerendo che potrebbe invece riprendere il ruolo da lui lasciato. “Se mai dovessi smettere, lei sarebbe un buon Deadpool”, ha scherzato.

Deadpool & Wolverine – il final trailer

“Sì, i cameo sono sorprendenti e epici, e anche l’umorismo, l’azione, i combattimenti intrisi di sangue e i needle droups sono straordinari… ma sono il rispetto e l’amore per i personaggi che ti conquistano”, ha scritto Erik Davis di Fandango.

Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool & Wolverine vedranno il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi, A loro si aggiungeranno le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova. Il film esce in Italia il 24 luglio.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -