Joe_Wright_e_Keira_Knightley

Il cast del nuovo adattamento di Anna Karenina di Tolstoj diretto da bravo Joe Wright inizia ad entrare nel vivo della pre-produzione e il casting diventa sempre più ricco e interessante. Recentemente interpellato ha confermato la presenza di Keyra Knightley, mentre dice di attendere risposte da James McAvoy e Saoirse Ronan…

 

altSarà nelle nostre sale tra breve con il sorprendente Thriller Hanna, ma nonostante ciò Joe Wright (Espiazione) è a lavoro sul suo prossimo progetto: l’adattamento del classico romanzo di Tolstoy Anna Karenina, che vedrà protagonista la sua musa Keira Knightley, accanto ai già confermati Jude Law e Aaron Johnson.

In una recente intervista, il regista ha infatti discusso l’eventualità che Saoirse Ronan e James McAvoy si uniscano al cast, e non solo loro!

Keira è confermata, Jude Law è confermato, Aaron Johnson è confermato, Kelly Macdonald è confermata, Benedict Cumberbatch è confermata. Sto ancora aspettando per Saoirse e James. Non sono sicuro di James perchè ha appena avuto un bambino, quindi…”

Ricordiamo che  Saoirse Ronan è  stata recentemente accostata allo Hobbit, per cui la sua decisione potrebbe dipendere  dalle riprese dello Hobbit, che dovrebbero tenerla impegnata a lungo se venisse confermata nel cast.

Questa la trama per chi non la conoscesse:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. “In Anna Karenina è rappresentata – scrive Natalia Ginzburg – la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità”. Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: “Anna Karenina è un’opera d’arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa… e che pure sarebbe necessaria ai popoli d’Occidente”.

 

Fonte: indiewire, Badtaste.