Real Steel

Ancora una volta, le nuove uscite rivoluzionano almeno un po’ la classifica del Box Office USA. Se la scorsa settimana il podio delle prime tre posizioni era occupato da film con animali come protagonisti, questo inizio settimana sono gli attori con un passato in serie tv di grande successo a farla da padroni.

Ambientato in un futuro prossimo, in cui i robot vengono usati per l’intrattenimento popolare, il film Real Steel con Hugh Jackman e Evangeline Lilly, la Kate di Lost, balza subito in prima posizione con un incasso di 27 milioni di dollari.

In seconda posizione, e ormai ad anni luce dalla serie che lo ha reso popolare, ossia E.R., troviamo invece George Clooney e il suo Ides of March, che lo vede impegnato nel doppio ruolo di regista e attore, seppure non protagonista. Il film incassa 10 milioni di dollari.

In terza posizione scende Dolphin tale,  che questa settimana incassa 9 milioni di dollari arrivando ad un totale di quasi 50 milioni e in quarta posizione resiste anche Moneyball, il nuovo film con Brad Pitt.

La commedia su di un malato terminale 50/50 sale in quinta posizione, con un incasso totale di 17 milioni di dollari, mentre oltre metà classifica, in sesta posizione, troviamo  Courageous, un film su di un veterano di guerra, che incassa 16 milioni di dollari.

In settima posizione, tagliando il traguardo delle quattro settimane di classifica, scende la riedizione in 3D di The Lion King, che riaggiorna anche i suoi incassi del 1994 aggiungendoci altri 86 milioni di dollari.

In ottava posizione  resta il film di Jim Sheridan, ormai fisso nella parte finale della classifica, Dream House, con un incasso settimanale di 4 milioni di dollari, per un totale di 14.5, e chiudono la classifica la commedia What’s your number?, ferma al nono posto con un incasso totale di 10 milioni di dollari dopo 2 settimane di classifica e delude ogni aspettativa Taylor Lautner che dopo 3 settimane di classifica è in decima posizione con il film di cui è protagonista, Abduction, che ha raggiunto un incasso di 24 milioni di dollari in totale.

La prossima settimana si attendono le uscite di: Father of invention, in cui finalmente rivedremo Kevin Spacey in un ruolo da protagonista, il thriller con Nicole Kidman e Nicolas Cage (con ovviamente una nuova parrucca/acconciatura) diretto da Joel Schumacher Trespass  e il prequel del film del 1982 (così come dicono le note su imdb.com) The thing, che però si intitola esattamente allo stesso modo.