Grande entusiasmo al Comic-Con di San Diego quando Harrison Ford si è presentato al panel di Cowboys and Aliens. Ecco la descrizione delle scene mostrate, e la prima foto di Daniel Craig nel fanta-western… che sarà in 2D!

Mentre sono ancora in corso a Santa Fe, Nuovo Messico, le riprese di Cowboys and Aliens, il cinecomic scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof e diretto da Jon Favreau, il cast e il regista si sono recati al Comic-Con di San Diego per presentare il film al pubblico dei fan.

Tra i presenti, oltre a Daniel Craig, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach e il regista Jon Favreau, anche Harrison Ford – per la prima volta al Comic-Con. L’attore ha sorpreso tutti, perché non era atteso all’evento, e quando è salito sul palco l’intera sala H del centro congressi di San Diego (seimila persone) è letteralmente esplosa in un boato. Ford si è presentato in manette, sdrammatizzando sullo spiacevole episodio che aveva fatto ritardare il panel (un ragazzo ha infilzato un altro ragazzo con una penna durante un litigio).

Prima ancora di iniziare, Favreau ha voluto annunciare che il film sarà in 2D. Il regista non voleva girare in stereoscopia, perché ritiene che il digitale non sia adatto al cinema western (al quale si sta ispirando per il film), e così l’unica opzione per farlo uscire in 3D era la riconversione in post-produzione. Dopo alcuni test, Favreau ha rinunciato: “è come girare in bianco e nero e poi colorizzare la pellicola”. E così, il film uscirà sugli schermi tradizionali: “Risparmierete i soldi per rivederlo due volte al cinema”.

Alcuni dettagli sul panel:

* Ford non si aspettava di girare un film come questo.
* Daniel Craig vorrebbe girare il prossimo Bond il prima possibile, ma non ha aggiornamenti a riguardo.
* Nonostante il film mescoli il genere western con la fantascienza, stilisticamente Favreau si ispirerà principalmente a John Ford e Sergio Leone, due celebri registi di western.
* Vedremo alieni veri e propri, realizzati fisicamente sul set, proprio come nei film degli anni ottanta e novanta. La CGI verrà utilizzata per migliorare la resa finale.
* La descrizione delle scene mostrate:

Prima Scena: Craig cavalca in mezzo alla cittadina. Sembra una scena molto western, classica. Entra in un edificio, si lava la faccia – è ferito. Inizia a lavare la ferita, ma una pistola gli viene puntata all’orecchio. “Solo due tipi di persone finiscono per essere uccisi: i criminali e le vittime, quale dei due sei tu?”.
Seconda Scena: Craig è in prigione, assieme a Paul Dano. Lo sceriffo li fa uscire dalla cella perché deve spostarli, mentre all’esterno sentiamo arrivare una banda: è la banda guidata da Harrison Ford, padre di Paul Dano. Vuole che gli venga consegnato Craig, perché ha rubato il suo oro. Non appena la situazione inizia a diventare spinosa, un fascio di luci inizia a comparire all’orizzonte. Tutti la fissano. E poi succede l’inferno: esplosioni dappertutto, la carrozza con le sbarre si sfascia e Craig riesce a uscire: ha uno strano bracciale, e questo inizia a illuminarsi. Si alza, lo punta verso una astronave e le spara attraverso il bracciale, facendola schiantare al centro della cittadina.

* Favreau promette che tornerà l’anno prossimo: il film esce infatti poco dopo il Comic-Con 2011, il 29 luglio.
* Ed ecco la prima foto ufficiale del film:

Cowboys and Aliens


Cowboys and Aliens

Scritto da  Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un “mix pulp di fantascienza e western”, ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.

Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine.

Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.

Fonte: Collider, badtaste