Elijah Wood ha rilasciato delle dichiarazioni all’Hollywood Reporter in occasione del suo ritorno nella … Tera di Mezzo!

Il giovane attore ritornerò nel ruolo di Frodo, in un cammeo che il regista Peter Jackson ha ritagliato apposta per lui ne Lo Hobbit, adesso in lavorazione.

Rappresenta la rara opportunità di tornare indietro e rivisitare un periodo particolare della mia vita,” spiega Wood al sito. “E’ come se andassi a una colossale riunione di famiglia, se vogliamo; buona parte dello stesso team creativo è stato coinvolto, e alcuni membri del cast torneranno” (Ian McKellen, Andy Serkis, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving). “Ho letto la sceneggiatura del primo film ed è incredibile. Amplia decisamente la storia del romanzo, ci sono già membri del cast che lasciano immaginare che vi saranno personaggi non presenti nel libro, il che indica che la storia verrà estesa oltre la struttura del romanzo originale.”

Per un po’ sono stato eccitato all’idea di tornare e vedere tutti quanti, e interpretare nuovamente questo personaggioPoi mi sono seduto a leggere la sceneggiatura, e mi sono esaltato veramente per questi film. Penso che saranno favolosi. E’ bello poter parlare di due progetti contemporaneamente, due progetti che si trovano agli antipodi l’uno della storia dell’altro“.

 

Fonte: Hollywoodreporter via Badtaste