Alien_copia

 
 

Qualche giorno fa il New York Magazine ha rivelato che lo script di Damon Lindelof per il prequel di Alien aveva entusiasmato la Fox. Per quello che riguarda invece il casting del film, sappiamo che Natalie Portman, Noomi Rapace e Carey Mulligan sono nomi che potrebbero finire nel film.

alt

Oggi Bloody Disgusting aggiunge altri nomi interessanti: secondo il sito, che cita fonti interne alla produzione, Anne Hathaway e James Franco sono “interessati” al film. Franco, in particolare, ha appena terminato di girare un altro prequel della Fox, ovvero Rise of the Apes, la storia che viene prima de Il Pianeta delle Scimmie, e a breve sarà protagonista della stagione degli Oscar con 127 Hours (di Fox Searchlight): l’attore ha un rapporto molto stretto con la casa di produzione e può darsi che finisca davvero per partecipare all’atteso film di Ridley Scott.

Tutti questi rumor potrebbero voler dire che il casting si concluderà a breve.

Il film è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il prequel di Alien verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott. Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.