the dark knight

 
 

A quanto pare Christopher Nolan ha scelto Anne Hathaway per interpretare Selina Kyle alias Catwoman in “The Dark Knight Rises”, terzo e ultimo capitolo della saga targato Nolan. Lo annuncia la WarnerBros. È stato anche rivelato anche che Tom Hardy non interpreterà il Dr. Hugo Strange, bensì il cattivissimo Bane, personaggio che nei fumetti possiede una forza sovrumana.

Non è ancora chiaro ancora se Nolan opterà per la doppia identità della Kyle, oppure se il personaggio sia esclusivamente il nuovo “love interest” di Bruce Wayne.  Ora secondo le indiscrezioni manca una seconda attrice per il ruolo di Talia Al Ghul, figlia del personaggio interpretato da Liam Neeson in “Batman Begins”.

“Sono emozionatissimo di avere l’opportunità di lavorare con Anne Hathaway che sarà una fantastica new entry nel nostro cast mentre completeremo la storia” – ha detto Nolan, aggiungendo che Tom Hardy “porterà in vita una nuova interpretazione di uno dei nemici più potenti di Batman”.

Che dire fino ad ora Nolan ci ha sempre stupito nelle scelte degli attori e siamo certi ch Anne Hathaway abbia molto talento. Non rimane che aspettare altri annunci.

Il cast comprende anche i vari Christian Bale, Gary Oldman nei panni del commissario Gordon, Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox e naturalmente Sir Michael Caine nel ruolo di Alfred. Il film uscirà  sugli schermi per il 20 luglio 2012.

Fonte WarnerBros

Christopher Nolan ha scelto Anne Hathaway per interpretare Selina Kyle alias Catwoman in “The Dark Knight Rises”, terzo e ultimo capitolo della saga del “mostro alato di Gotham” rilanciata dal regista di “Memento” e “Inception”.