Il Grande Gatsby rimandato all’estate 2013!

La Warner Bros annuncia una notizia semplicemente inattesa: Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann è stato rimandato all’estate 2013. Era uno dei film più attesi dell’anno, tra le pellicole di punta della nuova stagione dei premi, diretta da un regista visionario e il cui trailer aveva già colpito favorevolmente: Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann vanta già un materiale di partenza di inestimabile valore, il capolavoro di Francis Scott Fitzgerald, e le premesse della nuova trasposizione cinematografica parevano positive.

 

Ma oggi arriva la doccia fredda. La Warner Bros ha deciso di rimandare il film, previsto per Natale 2012, all’estate 2013.

L’annuncio ufficiale, come riporta ComingSoon.net, è avvenuto oggi da parte di Dan Fellman, Presidente della Distribuzione Nazionale, e Veronika Kwan, Presidente della Distribuzione Internazionale della Warner Bros.

Fellman ha dichiarato: “Stando a ciò che abbiamo visto finora, l’incredibile lavoro di Baz Luhrmann è all’altezza delle nostre aspettative, e va persino oltre. Dà vita al classico americano di Fitzgerald in un modo completamente immersivo, visivamente sorprendente ed eccitante. Pensiamo che gli spettatori di tutte le età lo accoglieranno con favore, ed è per noi importante che questo film unico raggiunga il più vasto pubblico possibile“.

La Kwan ha aggiunto: “Baz è noto come regista innovativo, ma per questo film ha realizzato qualcosa di davvero inaspettato, utilizzando il 3D, catturando l’emozione, l’intimità, il potere e lo spettacolo dell’epoca. Le reazioni alle prime anteprime sono state fenomenali, e pensiamo che Il Grande Gatsby sarà il perfetto film per l’estate in tutto il mondo“.

Che a contribuire a questa decisione ci sia forse Django Unchained di Quentin Tarantino, in cui recita DiCaprio? Non è dato saperlo. Non resta altro che aspettare. Parecchio.

Il Grande Gatsby, il film

Il Grande Gatsby è diretto da Baz Luhrmann e vede nel cast Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan e che vedremo in apertura al Festival di Cannes 2013.

Il Grande Gatsby uscirà il prossimo 16 maggio al cinema. Tutte le info sul film le trovate nella nostra scheda: Il Grande Gatsby. Il sito ufficiale del film qui.

Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.

- Pubblicità -