Il Mandarino anche nei sequel di Captain America e The Avengers?

-

WorstPreviews ha scandagliato il trailer di Iron Man 3 uscito ieri, riuscendo a rivelare dei dettagli importanti riguado ai tatuaggi del Mandarino, nuovo villain del film interpretato da Ben Kingsley.

Il Mandarino infatti ha un tatuaggio dietro la nuca con una forma familiare: sembra lo scudo di Captain America, con la differenza che se sullo scudo al centro campeggia una stella bianca, qui abbiamo una A.

Kevin Feige, capo della Marvel, ha recentemente dichiarato che Il Mandarino usa “simbolismo di varie culture e iconografie, che storpia per i suoi propri scopi”.

Questo vorrà dire che il cattivo potrebbe assumere su di sè gli ideali che quello scudo rappresenta? Il soggetto in questione otrebbe avere una connessione con Steve Rogers?

Potrebbe essere così probabile che il Mandarino avrà un ruolo anche in Captain America: The Winter Soldier e in The Avengers 2.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -