Joss Whedon: rivelazioni su Avengers, anticipazioni sul seguito

In occasione di una proiezione speciale di The Avengers per la Directors Guild of America, ad Hollywood, Joss Whedon ha parlato del superguppo, offrendo rivelazioni sul ‘cast’ degli eroi inizialmente previsto e su ciò che i fan possono aspettarsi dal seguito.

 

La notizia più interessante è il fatto che nella sceneggiatura originale la formazione del supergruppo comprendeva anche Wasp, che assieme ad Ant Man è stata una dei due primissimi componenti della formazione fumettistica, poi non inclusi nella versione cinematografica (lo scienziato Hank Pym ha ideato una formula per rimpicciolire le proprie dimensioni, diventando Ant Man; sperimentando una simile formula sulla sua collaboratrice e compagna Janet Van Dyne,  la donna assume la capacità di diventare una sorta di vespa umana, con tanto di ali). In seguito il personaggio è stato eliminato, e sostituito con la Vedova Nera. Whedon ha inoltre rivelato che originariamente nel film era previsto un secondo cattivo, a fianco di Loki, senza però specificare di chi si trattasse, alludendo al fato che potrebbe essere utilizzato in futuro.

Al di là di tali modifiche, Whedon ha comunque confermato la piena soddisfazione per i personaggi inseriti e per l’esito del film. Riguardo il secondo capitolo, il regista ha ricordato come una delle caratteristiche principali del gruppo sia quella di cambiare spesso i suoi componenti: Whedon ha ricordato ad esempio il numero 150 della serie, la cui copertina era una gruppo di volti di vari supereroi Marvel con la scritta: “Chi entrerà nel team?”; per questo, Whedon ha confermato che nel lavorare al sequel vorrebbe riprendere parte di quella filosofia: cosa questo voglia dire concretamente resta da vedere, bisognerà pazientare ‘solo’ fino al 1 maggio 2015, data fissata al momento per l’uscita.

Whedon continuerà nel frattempo a lavorare sull’universo Marvel, scrivendo e dirigendo l’episodio pilota della serie tv Marvel’s S.H.I.E.L.D., prodotta dalla ABC, che dovrebbe approdare sugli schermi nell’autunno del 2013.

Vi ricoridamo che tutte le news sul prossimo film le trovate nel nostro speciale dedicato a The Avengers.  Per tutte le info utili sul film vi segnaliamo la nostra Scheda Film: The Avengers 2

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -