Pacific Rim: Guillermo Del Toro cambia idea sul 3D!

Pacific Rim

Dopo le dichiarazioni che  Guillermo del Toro aveva rilasciato al Comic-con di San Diego nel quale sosteneva che il suo nuovo film non sarebbe stato riconvertito in 3D, perché la stereoscopia limitava la portata di Pacific Rim sembrava una vera sorpresa l’annuncio della Warner Bros di pochi giorni fa della riconversione in 3D della pellicola. Ora arrivano le dichiarazioni dello stesso regista che spiega il cambio di opinione sulla riconversione, sostenendo che non tutte le scene saranno riconvertite in 3D e lo stesso processo che in genere dura poche settimana durerà invece ben 40 settimane e che le scene completamente in Computer grafica verranno realizzate in 3d nativo.

 

Uo chiesto (e ottenuto) che mi venisse concesso del budget extra da dare alla ILM in modo che le scene completamente in computer grafica vengano realizzate in 3D nativo. Sembra che le premesse a questa riconversione che ha spiazzato molti siano molto buone. Vi ricordiamo che la pellicola è attesa negli USA per il 12 Luglio del 2013.

Pacific Rim uscirà nelle sale il 12 luglio 2013.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

- Pubblicità -