Il 6 aprile arriverà finalmente in Italia Piccole bugie tra amici, la commedia francese di successo diretta da Guillaume Canet, con Marion Cotillard, François Cluzet e il neo Premio Oscar Jean Dujardin.

 

Dopo due anni di ritardo rispetto all’uscita originale, arriva finalmente in Italia Piccole bugie tra amici (Les petits mouchoirs). Distribuito dalla Lucky Red dal prossimo 6 aprile, il film costituisce la conferma del talento di Guillaume Canet dietro la cabina di regia. Dopo l’ottimo Non dirlo a nessuno del 2006, l’attore e regista francese ha riscosso infatti un grande successo di critica e di pubblico in patria con la sua terza pellicola da regista, presentata al Festival del Film di Roma 2010.

La commedia, in cui non mancano però momenti drammatici, si avvale di un cast d’eccezione costituito dai più acclamati attori francesi: il Premio Oscar Marion Cotillard (anche compagna del regista), François Cluzet dell’acclamato Quasi amici e la star del momento, il Premio Oscar per The Artist Jean Dujardin. Con loro, Gilles Lellouche, Louise Monot, Laurent Lafitte e molti altri.

Il film racconta l’estate che un gruppo di amici parigini trascorre in una grande casa sul mare; ciascuno di loro ha il proprio carico di stress e vive immerso in menzogne più o meno grandi. Tutti provano però  il dolore di una mancanza: l’amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente…

Ecco il trailer italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=bQNILfJNCdg

- Pubblicità -