Un sequel del romanzo originale di Drive

E’ lo stesso autore James Sallis ad annunciare il cuo prossimo progetto: l’autore del romanzo Drive, dal quale è stato tratto il film diretto da Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, ha ripreso a lavorare sul suo personaggio per realizzare un sequel delle sue vicende, con il titolo Driven.

 

Sallis ha anche dichiarato di essere molto soddisfatto della trasposizione cinematografica del suo romanzo, confessando che proprio il film di Refn lo ha ispirato a riprendere in mano il suo personaggio e lo ha spinto a cercare di scoprire qual è il suo percorso dopo la fine del romanzo/film.

Ecco di seguito la trama ufficiale del romanzo:

Sono trascorsi sette anni. Il “driver” ha lasciato la sua vecchia vita, diventando Paul West e trovando un business di successo a Phoenix. Camminando per la strada un giorno, lui e la sua fidanzata vengono attaccati da due uomini e, mentre il protagonista si libera di loro, la sua fidanzata viene uccisa. Ritornando nell’anonimato, aiutato dal suo amico Felix, ex membro di una gang e veterano della guerra del golfo, il protagonista cerca di ritirarsi, ma scoprirà che il suo passato lo perseguita ed è deciso a non abbandonarlo. Dovrà quindi tornare indietro e affrontarlo.

Ricordiamo che Refn e Gosling sono di nuovo insieme a lavoro impegnati nelle riprese di Only God Forgive.

- Pubblicità -