All Is By My Side: Ashley Charles è Keith Richards!

Novità su All By My Side, biopic dedicato a Jimi Hendrix diretto da John Ridley, con Imogen Poots, Laurence Kinlan e soprattutto André 3000 degli Outkast negli infuocati panni del divino Jimi. La nuova è che al britannico Ashley Charles (White Buffalo) è stata affidata la parte di Keith Richards, storico chitarrista dei Rolling Stones, ancora in gran forma. Qualcuno ricorderà il 69enne Keith nel ruolo di Teague Sparrow, papà di Jack, in Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo e Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.
In All By My Side verrà raccontato un bruciante episodio che legò Keith Richards, Jimi Hendrix e la ragazza di Keith, Linda (Hayley Atwell nel film). Quest’ultima notò il talentuoso Jimi in un club inglese e perse la testa per lui; gli diede la Stratocaster del povero Keith, assieme a un demo contenente una versione di Hey Joe cantata dal folk singer Tim Rose, versione a cui si rifarà Hendrix per la sua celebratissima interpretazione del pezzo di Billy Roberts. Linda lasciò l’Inghilterra e Keith Richards, partendo con il futuro leader degli Experience alla volta degli States. Come andò a finire? Per capirlo, leggiamo un passo di Life, memoir di Keith Richards:

 

Andò a New York con Jimi Hendrix, che le avrebbe spezzato il cuore, come lei aveva spezzato il mio.

Povero Keith; quando l’anno prossimo uscirà All By My Side tiferemo per lui. Qui e qui trovate interessanti scatti dal set dublinese del film, con André 3000 in tenuta hendrixiana.

Fonte: DigitalSpy

- Pubblicità -