Thor 2: prime indiscrezioni sui set e sulla trama!

Durante la presentazione stampa di The Avengers, Chris Hemsworth ha rivelato alcuni interessanti dettagli su Thor 2, il prossimo film sul supereroe della Marvel che vista l’indisponibilità di Kenneth Branagh verrà alla fine girato da Alan Taylor“Ho letto una sceneggiatura del film, so che inizieremo a girare ad agosto. Ho incontrato Alan Taylor un paio di mesi fa, e assieme a Natalie Portman abbiamo parlato con alcune persone della Marvel. E’ stato molto eccitante.

 

Kenneth Branagh ha fatto un lavoro straordinario, e alla fine per colpa delle tempistiche non è riuscito a girare anche il secondo film. Ma sono un enorme fan della serie di Game of Thrones (il trono di spade), dove Taylor ha lavorato recentemente, e penso che sia proprio quello che rende eccitante questo secondo film: rendere Asgard più concreta e organica, realistica. Penso che il pericolo con l’elemento fantascientifico di Thor… è che si rischia che sia poco chiaro. Penso alle enormi cascate e alle montagne e all’influenza Vichinga, dove è nata la mitologia norrena. Inserire questi elementi naturalistici in Asgard la renderanno più speciale, ed è quello che vuole fare Alan. Penso che sarà questo l’elemento inedito nel secondo film.”

In un’altra intervista Kevin Feige ha invece rivelato alcuni dettagli della trama: La maturità di Thor sarà al centro di tutto il secondo film, ed è la cosa che sta entusiasmando di più Hemsworth: è il cuore della storia, il rapporto che ha con Jane e il proseguire di quella dinamica. Sono stati insieme solo tre giorni: si amano? Si piacciono? Si conoscono veramente? Ammettiamo che la storia d’amore del primo film è stata più un colpo di fulmine, durata praticamente tre giorni nel mezzo del deserto. Il cuore del film è anche la relazione tra Thor e Odino, che cambia drasticamente, e qui riprenderà.

Sembra quindi certo il ritono nel cast di Anthony Hopkins, insieme ovviamente a Natalie Portman, Tom Hiddleston e Idris Elba.

L’uscità di Thor 2 è prevista per il 15 novembre 2013, ma Loki e Thor torneranno al cinema il prossimo 25 aprile con l’attesissimo The Avengers di Joss Whedon.

fonte: badtaste.it

- Pubblicità -
Articolo precedenteNuovo poster per Cosmopolis!
Articolo successivoFinalmente Pottermore apre a tutti
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .