Un sequel anche per Casablanca?

-

Se è vero che il mondo di Hollywood è pieno di assurdità e contraddizioni, è anche vero che sempre più spesso queste assurdità sono effettivamente vere. Ed è proprio quello che viene da pensare di fronte alla notizia che vorrebbe in gestazione un sequel per Casablanca, addirittura. In realtà il progetto risale agli anni ’80, secondo il New York Post, quando venne scritta una sceneggiatura da Howard Koch, che con Julius & Philip Epstein vinse un Oscar per il capolavoro, nella quale si racconta del figlio di Rick e Ilsa che torna in città per cercare suo padre.

A quanto pare la Warner Bros ha saggiamente fermato il progetto sia nel 1989, sia nel 2010, poichè sarebbe intenzionata a procedere solo con un regista all’altezza del compito. La notiza sembra davvero sconcertante, e noi aspettiamo conferme e smentite che possano chiarire la situazione e l’eventuale messa in produzione del progetto.

Fonte: comingsoon

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -