L’ennesimo reboot di Godzilla arriverà sul grande schermo tra circa dieci mesi, ma intanto la Legendary Pictures, insieme alla Warner Bros, sta già avviando la fase di promozione del film, con il via ufficiale al viral marketing.

Ad esempio gli edifici di San Diego sono tempestati da murales che ricostruiscono i terribili segni del passaggio del lucertolone preistorico in occasione del Comic Con della prossima settimana:

godzilla viral marketing 2

godzilla viral marketing

Adesso il marketing si è spostato sulla rete dove è stato aperto un sito dal nome Godzilla Encounters. Riportando nuovi video e articoli riguardanti strani incidenti e attività nell’oceano e lontano dalla costa, questo marketing virale del film mira a ricostruire un approccio realisti al film, così come verrà rappresentato il mondo (in maniera realistica) nel film stesso. Ecco una immagine dal sito:

viral marketing per Godzilla

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

Fonte: CS.net