Amy Winehouse rivivrà in un film

Amy Winehouse come non l’abbiamo mai vista. Una vita vissuta al massimo, sul filo del rasoio, tra matrimoni non riusciti, alcool, droghe e un talento enorme per una personalità così fragile. Tutto questo apparirà in un film-documentario, dedicato alla memoria della celebre cantautrice britannica, scomparsa il 23 luglio 2011 alla giovane età di 27 anni, come altri grandi del passato quali Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix.

 

L’annuncio è stato dato dalla Focus Features International. Il regista che si occuperà della produzione è l’ìnglese Asif Kapadia, già autore di un altro film-documentario intitolato Senna e incentrato sulla vita del grande pilota brasiliano. Un film che gli valse già due Bafta, gli Oscar britannici. Kapadia dovrebbe concentrarsi sulla produzione musicale di Amy Winehouse e sull’eredità artistica lasciataci, senza trascurare gli aspetti oscuri e controversi della vita della cantante.

Il produttore James Gay-Rees si è detto entusiasta è sicuro che l’opera saprà emozionare il pubblico, senza necessità di sensazionalismi, ma attenendosi allo stile documentaristico, con un contributo di immagini e video inediti, filmati d’archivio e intervista ad amici e parenti di Amy Winehouse.

Per ora le informazioni riguardo al film sono molto limitate, titolo e data di uscita non sono stati annunciati, anche se sembra probabile che la pellicola possa vedere il buio delle sale cinematografiche nel 2014.

- Pubblicità -