Big Hero 6: Chris Williams co-dirigerà il progetto Disney

Big-Hero-6Buone nuove per gli appassionati dei progetti Marvel, gli amanti della Disney ed i filo-nipponici che, alle porte del nuovo anno, potranno godere di ulteriori informazioni circa Big Hero 6 film d’animazione in computer grafica già presentato in occasione dell’expo Disney D23 la scorsa estate.

 

L’ultima nuova circa quello che sarà il 54esimo film della serie Walt Disney Animated Classic Series, riguarda l’arrivo di Chris Williams che affiancherà alla regia il confermato Don Hall (Winnie The PoohI Robinson – Una Famiglia Spaziale) e di Roy Conli che tornerà a collaborare con la Disney in qualità di produttore dopo l’esperienza di Tangled e de Il Pianeta del Tesoro.

Williams non è nuovo al fiabesco mondo della Disney, avendo già co-diretto e sceneggiato il film d’animazione Bolt e collaborato alla stesura di MulanI Vestiti Nuovi dell’ImperatoreKoda Fratello Orso.

Vi ricordiamo che Big Hero 6 sarà l’adattamento di una serie a fumetti Marvel ideata da Steven T. SeagleDuncan Rouleau e pubblicata a partire dal settembre 1998. Realizzato in computer grafica e basato su di un 3D stereoscopico, il film racconterò le avventure di Hiro Hamada, ragazzo prodigio della robotica, che coadiuvato da un robot di nome Baymax da egli stesso creato, dovrà salvare San Francisco da un intrigo crimanale. Ai due, nel corso della pellicola, si aggregheranno anche i personaggi di Gogo, Honey Lemon, lo chef sushi Wasaby ed il fanboy Fred.

Big Hero 6 è atteso nei cinema il 7 novembre 2014.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -