Brad Pitt protagonista in Fury di David Ayer

Sarà Brad Pitt il comandante della squadra di soldati protagonista di Fury, il nuovo lavoro di David Ayer. Il film sara’ incentrato su un gruppo di cinque soldati americani in azione su un carro armato durante la Seconda Guerra mondiale, più precisamente nei giorni concllusivi del conflitto bellico in Europa. Insieme i cinque combatteranno attraverso le linee tedesche, ormai disperate e sul punto di venire definitivamente sconfitte.

 

Ayer ha già affermato che il film avrà delle affinità con End of Watch, il thriller-poliziesco con protagonista Jake Gyllenhaall, incentrato sulla lunga e difficile amicizia tra due poliziotti, tra il rapporto privato e quello lavorativo di colleghi. Queste le parole del regista:

Quello che mi interessa particolarmente mettere in evidenzasono sempre gli esseri umani e il rapporto fra di loro. In Fury racconto una storia davvero incredibile, dove questa squadra di soldati compie azioni visceralmente complicate e i loro caratteri sono ricchi e sfaccettati e si ritroveranno a dovere prendere decisioni che riguardano la vita e la morte, non solo loro, ma di milioni di persone. Ho del materiale molto interessante e mostrerò come la vita all’interno di questa carroarmato sia un combattimento fisico e psicologico per liberare una parte di terra, che è stata oppressa dal terrificante regime nazista per molti anni combattendo una guerra. Lo stile del film sarà molto moderno, per il pubblico di oggi. 

Dopo gli scalpi nazisti di Inglorious Basterds, Brad Pitt si ritrova protagonista dell’ennesimo war-movie, nuovamente in Germania e nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, a capo di un altro gruppo di soldati. Tutt’altri nemici, ricordiamo, dovrà invece fronteggiare in World War Z, in uscita il 27 giugno.

- Pubblicità -