Chris Columbus, regista storico di Mamma ho perso l’aereo e dei primi 2 film dedicati a Harry Potter, sarebbe in trattative per dirigere Pixels, lungometraggio tratto da un amatissimo corto di  Patrick Jean.

 

Dal momento della sua diffusione nel 2010 Pixels ha attirato subito l’attenzione dei media: il corto vedeva il nostro mondo invaso dai personaggi dei video giochi, provenienti da un universo parallelo, e l’idea della Sony Pictures sarebbe di realizzare una commedia action in puro stile Ghostbusters.

La sceneggiatura originale di Tim Herlihy sarà riscritta per il grande schermo da Tim Dowling, e fra i produttori ci sarà la Happy Madison di Adam Sandler: per Chris Columbus si tratterebbe della prima regia dai tempi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

Potete vedere il corto originale qui sotto:

- Pubblicità -
Articolo precedenteBlade Runner: Michael Green sceneggiatore del sequel?
Articolo successivoWorld of Warcraft le riprese nel 2014!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .