World of Warcraft le riprese nel 2014!

World-Of-Warcraft-filmIl progetto di fare un film su World of Warcraft si sta concretizzando con molta lentezza, e se qualche tempo fa vi abbiamo detto che il regista del film sarebbe stato il talentuoso Duncan Jones (Source Code, Moon), oggi vi diciamo che l’intenzione di far uscire il film nel 2015 potrebbe essere confermata.

 

Sappiamo infatti, direttamente dalla bocca del produttore Charles Roven, che le riprese sono state programmate durante i primi mesi del 2014 e che il lavoro con Jones si sta rivelando davvero interessante.

Il film su World of Warcraft si baserà sul popolare e omonimo videogame e avrà a disposizione un budget di 100 milioni di dollari, non tantissimi, ma comunque una cifra rispettabile per realizzare un fantasy con i fiocchi.

Pre quanto riguarda il casting del film, al progetto era stato accostato Johnny Depp, ma non si sa ancora nulla di certo a riguardo.

Il film sarà basato su una sceneggiatura di Charles Leavitt, già sceneggiatore del bellissimo Blood Diamond.

World of Warcraft (letteralmente “il mondo di Warcraft”, spesso abbreviato in WoW) è un gioco di ruolo fantasy tridimensionale. Sviluppato dalla Blizzard Entertainment, è stato pubblicato il 23 novembre 2004. World of Warcraft è il gioco di ruolo più giocato al mondo, con circa 12 milioni di iscrizioni attive. Il gioco è ambientato nell’universo di Warcraft, ambientazione nata con la pubblicazione di tre precedenti videogiochi strategici in tempo reale della Blizzard (Warcraft, Warcraft II, Warcraft III). Il server di gioco, originariamente disponibili solo in inglese, francese e tedesco, sono stati successivamente resi attivi in altre lingue, mentre il supporto in italiano è arrivato solo il 29 agosto del 2012.

Fonte: WP

- Pubblicità -