Nel sentire comune della nostra società sessista, quando una donna è molto bella, spesso non le viene richiesto di essere anche particolarmente dotata di altri talenti. A maggior ragione questo accade nel mondo dello spettacolo e del cinema, dove belle attrici spesso vengono tacciate di stupidità solo per il loro aspetto fisico, come se non si potesse essere belle e capaci allo stesso tempo.
Tuttavia qualche volta questa discriminazione viene subita anche dagli uomini, ed è proprio il caso di Chris Evans, volto arrivato alla notorietà globale grazie al suo ruolo di Capitan America e che adesso ha intenzione di passare dietro alla macchina da presa. Con una carriera breve per la giovane età ma già piena di grandi successi (Cellular, Sunshine, The Losers e Scott Pilgrim e nel futuro Snowpiercer di Bong Joon-Ho oltre al mondo Marvel), Evans ha infatti deciso di fare il grande passo al di qua dell’obbiettivo.
Chris Evans dirigerà un dramma indipendente dal titolo 1:30 Train, basato sulla sceneggiatura di Ronald Bass (Rain Man). Il film parla dell’ncontro di un ragazzo e una ragazza a Manhattan, che sembra ripercorrere un po’ la trama di Before Sunrise con Julie Delpy e Ethan Hawke.
Pare che il regista assegnato al progetto abbia dato forfait, e Evans coinvolto come protagonista ha colto l’occasione per proporsi.
Fonte: comingsoon.it