D23: annunciato Zootopia, nuovo film d’animazione Disney in uscita 2016

Zootopia

Altre novità provenienti dal D23, Expo che si sta tenendo ad Anaheim in California. Durante il panel della Walt Disney Animation Studios è stato annunciato il lancio di un nuovo film d’animazione che vedrà la luce nel 2016, Zootopia.

A dirigere Zootopia ci sarà Byron Howard, già al lavoro su Rapunzel. La nuova creatura Disney dovrebbe essere un’action-comedy ambientata in un mondo completamente popolato da animali. La definizione che è stata data è infatti quella di “buddy comedy ricca d’azione ambientata in un mondo nel quale gli umani non sono mai esistiti”. Jared Bush è al lavoro sulla sceneggiatura, mentre i protagonisti saranno Nick Wilde, una volpe e Judy Hopps, un coniglio.

Questa la trama in breve:

Nella città di animali di Zootopia, una volpe dalla parlantina veloce è costretta alla fuga quando viene incastrata per un crimine che non ha commesso. Della polizia di Zootopia, un coniglio presuntuoso è sulle sue tracce. ma quando entrambi diventano il bersaglio di un complotto, sono costretti a collaborare e a scoprire che anche i nemici naturali possono diventare migliori amici.

- Pubblicità -