Emma Watson: un professore le consigliò di lasciare la recitazione

Emma-Watson-Cannes-2013Fare l’insegnante è un mestiere che implica una missione e delle responsabilità. Purtroppo accanto a docenti dotati e innamorati del proprio lavoro, ce ne sono anche alcuni che danno dei pessimi consigli ai propri studenti. Un insegnante del secondo tipo è capitato a Emma Watson che ha raccontato che un suo insegnante della Boston University, nel 2009, le consigliò di lasciare la recitazione.

 

La bella Emma aveva paura, all’epoca, di non essere mai presa sul serio per altri ruoli al di fuori del contesto di Harry Potter, paura che ha più volte esternato in pubblico.

Per un po’ – ha detto Emma Watson a EW – ho pensato ‘sarò mai in grado di fare altro?’ Avevo un senso di paralisi e di paura costante. E allora un professore mi disse che non avrei più dovuto recitare, mai più. E così decisi, e stavo bene per questa decisione”.

Fortunatamente, Emma ha cambiato idea, e due anni dopo ha partecipato a Noi siamo Infinito, film in cui ha dato la sua migliore interpretazione fino ad oggi.
Fonte: EW

- Pubblicità -