Grand Theft Auto V: Il primo Gameplay Trailer!

Grand Theft Auto V

 

Grand Theft Auto V, uno dei videogiochi più attesi dell’anno, può finalmente far parlare di se non solo con immagini, artworks, filmati introduttivi, ma per la prima volta con un gameplay trailer, ovvero con un trailer che focalizza l’attenzione sulle sequenze giocate e non soltanto sul filmato di intermezzo.

Avvertiamo subito: il trailer è qualcosa di meraviglioso per ogni amante videoludico, specie per chi ha già potuto apprezzare in passato gli altri capitoli della saga firmata Rockstar, ma siamo sicuri che il filmato potrà conquistare anche il più puro amante cinematografico. La bellezza delle ambientazioni, l’intreccio nella trama, la cura nei dialoghi, pongono GTA V in  un processo che da diverso tempo ormai sta attraversando il mondo dei videogiochi: quello di trasformarli sempre di più in esperienza visiva e immersiva totalizzante e non in una “semplice” partita. Giocare un film, ci sembra l’espressione più corretta.

In GTA V, ambientato a Los Santos, ovvero una fittizia Los Angeles,  seguiremo e giocheremo le vicende di 3 personaggi distinti: Michael è un ex-rapinatore di banche che ora vive in una bella casa in una sorta di “protezione testimoni”; Franklin è un ragazzo di colore che vive “lavorando” per una casa di auto armena, fungendo anche da agente di riscossione; Trevor è un veterano di guerra, psicopatico, amico di Michael che abita in una roulotte nel deserto e campa producendo e spacciando droga.

Grand Theft Auto V esce il 17 Settembre 2013. Una data da marchiare a fuoco sul calendario.

Gustatevi il trailer, tra l’altro in lingua italiana:

 

- Pubblicità -