IFC Film acquista i diritti per The Canyons di Paul Schrader

IFC Films ha annunciato di aver acquistato i diritti di distribuzione di The Canyons, nuovo film di Paul Schrader, protagonisti Lindsay Lohan e la star del cinema hardcore James Deen, qui al suo primo ruolo ‘vestito’.

 

Il film uscirà probabilmente nelle sale e sulle piattaforme digitale a inizio estate ed avrà una Special Presentation presso la Film Society del Lincoln Center, seguita da una conversazione tra il regista e Kent Jones, nuovo Direttore della Programmazione del New York Film Festival.

Il film di Schrader è stato descritto come un noir, incentrato sui pericoli dell’ossessione sessuale e dell’ambizione, sia a livello personale che professionale; al centro della vicenda un gruppo di under 30 che saranno costretti a fare i conti col proprio passato, in una situazione che darà il via a una serie di inganni, paranoia, crudeltà, giochi mentali e violenza.

Il progetto, scritto da Brett Easton Ellis e che si avvale anche della presenza di Gus Van Sant nel cast non sembra però essere partito sotto i migliori auspici, tra disaccordi tra gli stessi Schrader, Ellis e il produttore Braxton Pope sul montaggio definitivo e i rifiuti di ospitarlo ricevuti da vari festival.

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -