Continuano ad aggiungersi nomi al cast già memorabile di Interstellar, la prossima fatica di Christopher Nolan. Anche il premio Oscar Ellen Burstyn e la piccola Mackenzie Foy faranno parte del progetto, anche se nulla è stato rivelato al momento circa i loro ruoli.

 

Le due attrici andranno così ad affiancare Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain Casey Affleck, già da tempo confermati come protagonisti di questo sci-fi che uscirà il 7 novembre 2014.

Su Interstellar vige la privacy più assoluta. Della pellicola, infatti, si conosce ancora poco e niente. Basato su una sceneggiatura scritta da Jonathan Nolan (fratello di Christopher), il film sarà prodotto dallo stesso regista e da Emma Thomas per la Syncopy Film in collaborazione con Lynda Obst per la Lynda Obst Productions. La trama di Interstellar è ispirata alle teorie dell’astrofisico Kip Thorne, e sarà un film su un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della galassia conosciuta. Thorne sarà uno dei produttori esecutivi.

Ellen Burstyn, una delle più grandi attrici viventi, nota per i suoi ruoli in film quali L’esorcista e Requiem for a Dream e vincitrice del premio Oscar come Migliore Attrice per Alice non abita più qui di Martin Scorsese, è apparsa l’ultima volta sul grande schermo nella pellicola italiana di Roberto Faenza Un giorno questo dolore ti sarà utile.

Mackenzie Foy è nota per aver interpretato Renesmee Cullen, figla di Edward e Bella, in Breaking Dawn Part I & II, gli ultimi due capitoli della saga di Twilight. Prossimamente la vedremo nel thriller/horror di James Wan The Conjuring – L’evocazione, in uscita in Italia il 21 agosto.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -