Come riportato da The Hollywood Reporter, la Legendary Pictures finanzierà Interstellar, il nuovo sci-fi di Christopher Nolan. Inizialmente lo studio cinematografico non avrebbe dovuto finanziare il film, avendo espresso chiaramente il desiderio di voler co-finanziare invece L’uomo d’acciaio 2. Purtroppo, il CEO Kevin Tsujihara vuole che i diritti del noto fumetto della DC Comics rimangano alla Warner Bros, con cui la Legendary ha chiuso da poco una partnership durata 8 lunghi anni. Per tali ragioni, ha proposto al CEO della Legendary, Thomas Full, di farsi coinvolgere nella produzione di Interstellar, il quale pare abbia accettato immediatamente la proposta.

 

Anche se l’accordo è ancora in fase di finalizzazione, secondo The Hollywood Reporter la Legendary Pictures potrebbe arrivare a finanziare intorno al 30% dell’interno budget, o forse anche di più. In merito a questa faccenda, nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato dalla grande major.

Interstellar, il film

Dal celebrato regista Christopher Nolan (la serie di “The Dark Knight”, “Inception”), Interstellar vede come interpreti il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”).

Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace. La trama: Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.

Diretto da Christopher Nolan, il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto Interstellar con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -