Continuano a piovere immagini dal backstage di Interstellar, il nuovo sci-fi di Christopher Nolan in uscita il  7 novembre 2014. Dopo le prime foto del protagonista Matthew McConaughey, ne arrivano altre di Jessica Chastain, direttamente dal set in Canada, nella città di Alberta.

 

Insieme alle immagini, sono apparse in rete nuove indiscrezioni circa la trama della pellicola. Ecco quanto riportato dal sito Fort MacLeod Magazine: “Ambientato nel futuro, Interstellar racconterà dei cambiamenti climatici e di come questi abbiano colpito l’agricoltura. Il granturco è la sola coltivazione in grado di crescere ancora. Gli scienziati intraprendono un viaggio attraverso uno worm hole interdimensionale in cerca di altri luoghi adatti alla coltivazione“.

Interstellar, il film

Dal celebrato regista Christopher Nolan (la serie di “The Dark Knight”, “Inception”), Interstellar vede come interpreti il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”).

Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace. La trama: Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.

Diretto da Christopher Nolan, il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto Interstellar con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

- Pubblicità -