James McAvoy protagonista nel Frankenstein della Fox

james mcavoyJames McAvoy sarà Victor Frankenstein nella versione cinematografica della storia del famoso scienziato letterario prodotta dalla 20th Century Fox. A dare la notizia è Deadline, che conferma anche la presenza nel cast di Daniel Radcliffe nel ruolo dell’aiutante Igor e Paul McGuigan potrebbe occuparsi della regia del film. La sceneggiatura è stata scritta da Max Landis (Chronicle) partendo dall’originale romanzo di Mary Shelley del 1818.

 

Lo sceneggiatore ha così commentato il suo lavoro di scrittura: “Ho cominciato ad indagare sulla conoscenza collettiva di Frankenstein e ho scoperto che l’idea pubblica della storia veniva da moltissime parti diverse. Ho cercato di ricontestualizzare tutti questi elementi diversi per renderli coerenti in una sola storia. La storia conclusiva che è venuta fuori è un racconto dal punto di vista di Igor ed è la cosa migliore che abbia mai scritto“.

James McAvoy sarà presto protagonista per Danny Boyle in Trance, mentre il prossimo anno lo vedremo nei panni di un giovane Professor Charles Xavier in XMen giorni di un futuro passato di Bryan Singer.Fonte: CS

- Pubblicità -