Wes Bentley in Interstellar di Christopher Nolan

Dopo la new entry di Topher Grace che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, arriva un nuovo nome che si aggiunge al cast di stelle di Interstellar. Si tratta di Wes Bentley che si unirà al cast formato già da Anne Hathaway, Jessica Chastain, Matthew McConaughey, Casey Affleck e Michael Caine.

 

La trama di Interstellar è ispirata alle teorie del fisico teorico e astrofisico Kip Thorne, e sarà un film su un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della galassia conosciuta. Il film uscirà il 7 novembre 2014. La sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Nolan (fratello del regista), su commissione dal regista Steven Spielberg che ha poi deciso di non dirigere il film, ma produrre soltanto la pellicola insieme a Paramount e Warner Bros. A produrre il film ci sarà la Syncopy di Nolan e Obst di Lynda Obst Production.

Nato in Arkansas, figlio di due pastori metodisti, Wes Bentley cresce assieme ai tre fratelli, Jamey, Philip e Patrick. Studia alla “Sylvan High School”, dove inizia a suonare il trombone, in seguito si appassiona alla recitazione e dopo essersi diplomato nel 1996, decide di studiare seriamente e inizia la sua gavetta calcando vari palcoscenici teatrali. In seguito si trasferisce a New York dove studia alla Juilliard School, per mantenersi lavora come commesso e cameriere.

La grande occasione arriva nel 1999, quando ottiene il ruolo di Ricky Fitts in American Beauty di Sam Mendes. Successivamente recita nel film di Michael Winterbottom Le bianche tracce della vita e interpreta il tenente Jack Durrance ne Le quattro piume.

Nel 2007 interpreta Cuore Nero in Ghost Rider al fianco di Nicolas Cage. Lo abbiamo visto di recente in Underworld – il risveglio e Hunger Games.

Fonte: CS

- Pubblicità -