Jason Clarke sul Pianeta delle Scimmie

Dopo le recenti apparizioni in Lawless e Zero Dark Thirty, Jason Clarke potrebbe avere a che fare con situazioni decisamente meno… terrene: è stato infatti scritturato per partecipare in Dawn of The Planet of The Apes.

 

Il film sarà diretto da Matt Reeves: per il momento vi è massimo riserbo sulla trama, tuttavia secondo alcune indiscrezioni la sceneggiatura, scritta da Mark Bomback (Total Recall, The Wolverine) dovrebbe essere ambientata a una quindicina d’anni di distanza dal precedente capitolo, Rise of The Planet of The Apes.

Al centro della vicenda, un gruppo di scienziati impegnati in una lotta per la sopravvivenza in una San Francisco devastata dalla furia delle scimmie e dal misterioso virus che cominciava a diffondersi alla fine del precedente capitolo. Parallelamente, verranno seguite le vicende della scimmia Caesar (Andy Serkis) che cerca di riconquistare il suo ruolo di capo della ribellione.

Nulla si sa al momento del ruolo di Clarke; l’inizio delle riprese è previsto per in primavera, l’uscita nelle sale al momento è fissato per il 23 maggio 2014.

Fonte: Empire

- Pubblicità -