Joachim Rønning e Espen SandbergPirati dei Caraibi 5 ha un regista, o meglio due! Dopo moltissime speculazioni e una scelta ardua, la Disney Pictures ha ufficializzato, tramite Deadline, che Joachim Rønning e Espen Sandberg dirigeranno il quinto adattamento del franchise piratesco. Il duo registico è noto per aver diretto il biopic d’avventura Kon-Tiki e sembra quindi abbastanza adatto a portare sullo schermo le peripezie del Capitano Jack Sparrow.

 

Il franchise di Pirati dei Caraibi, il primo grande successo cinematografico derivato da un’attrazione da parco divertimenti, è stato lanciato nel 2003 con La Maledizione della prima Luna, facendo la fortuna di diversi attori: Keira Knightley ad esempio è stata lanciata proprio dalla prima trilogia del franchise, mentre Orlando Bloom è stato confermato agli occhi del grande pubblico, dopo la sua partecipazione alla trilogia de Il Signore degli Anelli. Nell’ultima avventura con protagonista il capitano Sparrow, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, del cast hanno fatto parte anche super star come Penelope Cruz e Ian McShane. Il franchise ha anche il merito di aver dato a Johnny Depp, strano a dirsi, la fama mondiale che il suo talento merita, considerando che prima era noto solo ai cinefili di nicchia principalemnte per le sue trasformazioni burtoniane.

Alla sceneggiatura di Pirati dei Caraibi 5 è stato chiamato Jeff Nathanson, già scrittore di Prova a Prendermi. Le riprese del film dovrebbero cominciare a gennaio 2014 per un’uscita prevista il 15 luglio 2015.

Oltre a Kon-Tiki, Joachim Rønning e Espen Sandberg hanno diretto insieme anche Max Manus: Man of War e Bandidas.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -