Johnny Depp e la Disney ancora insieme nel sequel di Alice in Wonderland

-

La collaborazione tra Johnny Depp e la Disney sembra essere sempre più salda e ricca di progetti comuni, nonostante una performance non certo all’altezza di The Lone Ranger, che nella settimana di apertura ha sicuramente deluso alla prova del botteghino. Variety riporta infatti che la casa di produzione di proprietà dell’attore, la Infinitum Nihil, starebbe progettando un trasloco dalle collaborazioni con la Warner Bros (con la quale ha lavorato ad esempio al film Dark Shadows) alla Disney. Depp sarebbe infatti vicinissimo alla firma che lo riporterebbe nei panni del Cappellaio Matto, in un sequel di Alice in Wonderland che ha oggi il titolo provvisorio di Through the Looking Glass.

 

Il regista protrebbe essere James Bobin, segnalato in trattative con la Disney per occuparsi della pellicola ispirata alle opere di Lewis Carroll (e come noi avevamo già segnalato qualche mese fa in questo articolo). Ricordiamo che il film originale, che aveva nel cast celebri attori quali lo stesso Depp,  Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Mia Wasikowska, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor, ha incassato più di un miliardo di dollari nei box office di tutto il mondo. Linda Woolverton, che ha sceneggiato alcuni film di Burton, dovrebbe fornire ancora una volta la sceneggiatura.

 

Senza dimenticare che Deppha anche in previsione di riprendere il suo ruolo di capitan Jack Sparrow nei prossimi Pirati dei Caraibi 5, oltre ad essere stato recentemente accostato al film Mortdecai.

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -