Sarà Marion Cotillard ad interpretare Lady Macbeth nel nuovo adattamento della tragedia shakespeariana per eccellenza, entrando a far parte di un cast il cui protagonista sarà interpretato da Michael Fassbender. Precedentemente era stata associata al progetto Natalie Portman, ma pare che l’attrice francese sia stata confermata al posto della collega, secondo quanto riporta Deadline.
A produrre il film ci saranno Iain Canning e Emile Sherman che hanno alle spalle ottimi precedenti con Il discorso del re eShame. La fase di produzione è stata posticipata a fine anno e le riprese dovrebbero cominciare a gennaio 2014. Studiocanal finanzierà la maggior parte del progetto, in associazione con Film4 e con i proventi che verranno dalle vendite estere.
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.