Potrebbe essere la brava e bella
attrice Mia Wasikowska a prendere
il posto della rinunciataria Emma Stone, nel prossimo film di
Guillermo del
Toro Crimson Peak. A rivelarlo oggi è
The Wrap, secondo il quale l’attrice
dovrebbe prendere il posto della Stone ed unirsi
così ai già confermati Charlie Hunnam, Benedict Cumberbatch e Jessica Chastain in quello che sarà
il ritorno di Guillermo del Toro alla regia di un
thriller soprannaturale. Il progetto riunisce Guillermo del Toro con la
Legendary Pictures, già produttori di
Pacific Rim l’atteso film
evento in arrivo ad Agosto. Pare che secondo alcune fonti a
distribuire questo nuovo film potrebbe esserci la Universal
Pictures che vorrebbe continuare il rapporto con il
regista e quindi finanziare e distribuire ogni sua opera, anche se
sappiamo che la Legendary Pictures è una
controllata del gruppo Time Warner. L’idea
di Guillermo del Toro è quella di
iniziare le riprese nel mese di Febbraio 2014.
Mia Wasikowska, si è fatta conoscere per il suo ruolo da protagonista nel film Alice in Wonderland di Tim Burton. E’ stata la protagonista anche di film di successo come The Kids Are All Right, Jane Eyre e il prossimo Stoker di Chan-wook Park al fianco di Nicole Kidman. Inoltre la vedremo presto nel cast di Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch recentemente presentato al Festival di Cannes 2013.
Tutte le info sul prossimo film del regista Pacific Rim:
Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.
Qui la nostra gallery del film:
[nggallery id=103]
Il regista candidato all’Oscar Guillermo del Toro (“Il labirinto del fauno”) dirige questo film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”). Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono i produttori e Callum Greene è il produttore esecutivo.
Nel film recitano Charlie Hunnam (Sons of Anarchy per la TV), Idris Elba (Thor), Rinko Kikuchi (The Brothers Bloom), Charlie Day (Come ammazzare il capo … e vivere felici), e Ron Perlman (i film di Hellboy). Il cast di attori stellari comprende anche Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff e Brad William Henke.
La squadra creativa di del Toro dietro le quinte comprende il direttore della fotografia vincitore del premio Oscar Guillermo Navarro, lo scenografo Andrew Neskoromny, il montatore Peter Amundson, e la costumista Kate Hawley.
In uscita all’inizio dell’estate 2013, il film è presentato dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.