La notizia della partecipazione di Robert Redford al secondo film dedicato al vendicatore a stelle e strisce ha destato un certo stupore, considerando i suoi ruoli abituali.

 

Durante il tour di presentazione di The Company You Keep, Redford è tornato sull’argomento, spiegando le ragioni della scelta: l’attore ha spiegato che il motivo è stato molto semplice: voleva fare qualcosa di diverso; qualcosa di audace (nel senso delle aspettative suscitate) e diverso e questa gli è parsa l’occasione giusta: non c’è nessun’altra motivazione.

A una domanda su quale sarà il suo ruolo, Redford ha risposto che interpreterà il capo dello S.H.I.E.L.D: affermazione che a dire il vero suscita ulteriori interrogativi su quale strada prenderà il film e soprattutto su quale sarà la sorte del Direttore Nick Fury, ancora una volta interpretato da Samuel L. Jackson.

Oltre a Redford, del cast faranno parte Chris Evans, Sebastian Stan, Toby Jones, Max Hernandez, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Frank Grillo, Anthony Mackie ed Emily VanCamp.

L’uscita del film è prevista per il 4 aprile 2014.

Fonte: Empire

- Pubblicità -