cobie smulders

Cobie Smulders è una di quelle attrici che ha contribuito a cambiare il volto dei cinecomic e il mondo delle serie tv  grazie alle sue diverse, quanto incisive interpretazioni. L’attrice ha iniziato a praticare la professione sin da ragazza, dimostrando subito il suo talento e l’abilità di saper scegliere i ruoli migliori per sè.

 

Ecco dieci cose da sapere su Cobie Smulders.

Cobie Smulders film

cobie smulders

1. I film e la carriera. Dopo diversi anni come modella, l’attrice ha debuttato per la prima volta nel mondo della recitazione, grazie alla serie Special Unit 2 (2002), per poi apparire in Jeremiah (2002) e Tru Calling (2003). Nel 2004 è apparsa per la prima volta sul grande schermo in A testa alta, lavorando successivamente in The Avengers (2012), Grasroots (2012), Vicino a te non ho paura (2013), Delivery Man (2013), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015). Tra i suoi ultimi film, vi sono Unexpected (2015), Jack Reacher – Punto di non ritorno (2016), Killing Gunther (2017), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home (2019). Inoltre, ha lavorato anche nelle serie Smallville (2004), The L Word (2005), How I Met Your Mother (2005-2014), Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-2015), Una serie di sfortunati eventi (2017) e Compagni di università (2017-2019).

2. È comparsa in alcuni cortometraggi ed è anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice si è dedicata alla realizzazione di diversi cortometraggi, apparendo in Candy from Strangers (2001), Escape (2006), Dr. Miracles (2006) e The Storm Awaits (2007). Inoltre, ha lavorato come doppiatrice, prestando la propria voce per i film The LEGO Movie (2014) e The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura (2019).

Cobie Smulders Avengers

3. Ha spoilerato al marito la fine di Avengers: Infinity War. Per questo film, l’attrice non aveva un ruolo molto rilevante e ormai tutti sanno la fine che fa il suo personaggio, quando finisce il film. Stando a quanto detto dal marito, lei non gli aveva mai raccontato niente, ma durante le riprese di Infinity War, per la prima volta ha mostrato al marito che sarebbe scomparsa.

4. È rimasta impressionata dal suo personaggio. L’attrice ha rivelato di essersi spaventata dalla quantità di pistole, quando è entrata nel progetto Avengers. Per prepararsi al film, ha assunto un maestro di arti marziali che allena squadre SWAT a Los Angeles. Grazie a lui, ha anche imparato a smontare e rimontare diverse armi.

Cobie Smulders Instagram

5. Ha un profilo molto seguito. L’attrice ha aperto da un paio di anni un proprio account Instagram che è seguito da qualcosa come 1,1 milioni di persone. La sua bacheca è un’immensa raccolta di foto che la vedono protagonista tra momenti si svago e di lavoro.

Cobie Smulders marito

6. È sposata da diversi anni. Nel settembre del 2012, Smulders ha sposato Taran Killam, suo collega con cui aveva una storia da sette anni e con cui era fidanzata ufficialmente da tre. Per ironia della sorte, i due sono nati nello stesso anno, il 1982, con due giorni di differenza.

7. È madre di due figli. L’attrice è diventata madre, nonostante la rimozione di 2/3 di utero a causa di un tumore che l’ha colpita nel 2007: infatti, ha avuto la sua prima figlia a 27 anni, Shaelyn Cado, nata il 16 maggio 2009. In seguito, ha dato alla luce la seconda figlia, nata nel gennaio 2015.

Cobie Smulders Maria Hill

cobie smulders

8. Ha battute altre colleghe per ottenere il ruolo. Prima che venisse scritturata per il personaggio di Maria Hill, l’attrice aveva delle avversarie non ti poco conto che concorrevano per lo stesso ruolo. Queste concorrenti erano Morena Baccarin, Amanda Peet, Jessica Lucas e Mary Elizabeth Winstead.

9. Ha esaudito un desiderio. L’attrice aveva dichiarato, prima di iniziare a girare Avengers: Age of Ultron, di volere il suo personaggio fuori dall’ufficio e in campo di battaglia, per vederla più coinvolta e in azione. E, a giudicare dalle performance successive, è possibile dire che il suo desiderio sia stato esaudito.

Cobie Smulders: età e altezza

10. Cobie Smulders è nata il 3 aprile del 1982 a Vancouver, in Canada, e la sua altezza complessiva corrisponde a 173 centimetri.

Fonti: IMDb, Cinemablend, Esquire