HomeNews2013Romics 2013 - edizione primavera: prime anticipazioni!

Romics 2013 – edizione primavera: prime anticipazioni!

-

oblivion poster cruise freeman - CopiaIl Romics 2013 come noto avrà un’edizione primaverile, dal 4 al 7 Aprile prossimi alla Nuova Fiera di Roma. Oltre i tradizionali appuntamenti con il Concorso dei libri a fumetti, le mostre e i Grandi Ospiti, quest’anno Romics offre alcune novità: il lancio dei due Romics TV Talent ShowA mano libera, dedicato al fumetto e Su la maschera dedicato al Cosplay; il grande Cosplay Internazionale con Romics International Cosplay Championship; l’appuntamento con il Grande Cinema con il Romics Movie Village, la grande celebrazione di Superman!

- Pubblicità -

Grandi maestri del fumetto internazionale si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Fumetto in diretta, workshop, tavole rotonde per incontrare i grandi protagonisti del fumetto italiano e internazionale.
Tra loro veranno premiati con il Romics d’Oro  David Llyod, l’illustratore di V for Vendetta che ha dato il volto, anzi la maschera a Guy Fawkes, e lo spagnolo Paco Roca, una delle firme più interessanti del fumetto europeo contemporaneo.
Tra i numerosi autori, critici, editori che calcheranno il palco di Romics per incontri e presentazioni, ci saranno anche Andrea Cascioli, una delle firme legate all’universo futuristico di Nathan Never, e Goldy, uno dei più grandi cosplayer Giapponesi, che mostrerà come realizza i suoi magnifici robot.

- Pubblicità -

Il grande cinema di genere sarà protagonista con il Romics Movie Village dove saranno presentate preview di alcuni dei film più attesi dei prossimi mesi da Oblivion a Into darkness – Star Trek, da Fast & Furious 6 a Epic a Turbo.

 
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -