Con un’intervista allo show “Late Night with Jimmy Fallon”, Jeff Daniels ha parlato del sequel di Scemo e più Scemo. Daniels ha cominciato a fornire qualche data e qualche ulteriore dettaglio  capace di far salire le aspettative del film ad un buon livello. Del resto, chi non vorrebbe rivedere una delle coppie più idiote della storia del cinema, cimentarsi ancora  con valigette piene di soldi, furgoni a forma di cane, merli che volano,  nella splendida cornice delle montagne rocciose?

 

scemo e piu scemo

Il film si chiamerà Dumb & Dumber To, ma non si hanno indicazioni per la traduzione italiana. Le riprese cominceranno dopo l’estate, a Settembre, sotto il segno della Universal Pictures, dopo che il film è stato rifiutato dalla Warner Bros.  Questo consentirà al sequel di uscire nel 2014, vale a dire festeggiando il 20th anniversario dall’uscita del primo capitolo.

Era il 1994 infatti quando Peter e Bobby Farrelly portavano sullo schermo lo storico Scemo e più Scemo, diventato poi un cult per il genere, con alcune battute storiche entrate e ripetute nei locali di mezzo mondo. I due registi dirigeranno anche il seguito del film che vedrà anche la presenza, ci fosse bisogno di specificarlo, di Jim Carrey, per ripristinare la coppia originale.

Vi lasciamo con una frase pronunciata da Daniels, che ha definito la sceneggiatura del film come “hysterical”, durante l’intervista, che…aggiunge succosi particolari alla trama: “Nel film saremo uomini di mezza età…uomini di mezza età e ancora così stupidi”.

Fonte: Comingsoon.net

 

- Pubblicità -