Disney, arriva il film de Il Libro della Giungla

In una pratica piuttosto diffusa negli ultimi anni, quella di riportare alla luce grandi classici animati facendone un film in carne ed ossa, è toccato stavolta a Il Libro della Giungla.

 

Disney sta infatti progettando il reboot dello storico cartone datato 1967, ma appunto non ci troveremo di fronte a disegni animati, bensì al live action, quindi a personaggi veri e propri.

disney

La sceneggiatura sarà affidata a Justin Marks e sarà incentrata sulla storia di Mowgli, un bambino orfano cresciuto dagli animali nella giungla indiana. Facile immaginare che, come successe anche nel 1967 per il lungometraggio animato, anche in questa pellicola si terrà conto del romanzo originale che ha ispirato tutto il resto, il Jungle Book di Rudyard Kipling.

Non siamo di fronte al primo esperimento di live action con Il libro della giungla. Già Steve Kloves, famoso per i suoi adattamenti cinematografici dai romanzi di Harry Potter, sta lavorando ad un progetto simile per Warner Bros. E come detto, non siamo neanche di fronte ad una novità per quel che riguarda i reboot dall’animazione al live action,  basti pensare a  Cappuccetto Rosso Sangue, Biancaneve e il Cacciatore, Alice in Wonderland.

Siamo ancora molto lontani da qualunque possibile data di uscita al cinema, visto che il progetto è appena apparso sul tavolo della Disney.

Fonte: Collider

- Pubblicità -